Ultima modifica: 11 Maggio 2013

Scuola Infanzia ” Arcobaleno “

fotoscuola

La scuola dell’infanzia di Colombiera è stata inaugurata nel 1975 nella località Oasi della frazione di Colombiera.
Da settembre 2010 è stata trasferita nel Complesso Scolastico ” Mario Giacomelli” a Palvotrisia.

Le tre sezioni dispongono di aule spaziose e luminose con servizi igienici posti all’interno di ognuna, di un’aula, anch’essa dotata di bagni per bambini, da utilizzare per i laboratori e per le attività integrative e di un locale adibito a laboratorio di informatica.
La sala mensa è adiacente alle aule ed è in comune con la scuola dell’infanzia di Palvotrisia.
Un corridoio mette in comunicazione le due scuole: è quindi possibile per alcune attività particolari, usufruire del salone della scuola di Palvotrisia.
Alla scuola sono iscritti 84 bambini, suddivisi in tre sezioni eterogenee; vi operano 5 insegnanti di ruolo, una supplente con incarico annuale ed una insegnante di religione cattolica.
Il personale ausiliario operante nella scuola è composto da due collaboratrici scolastiche e una persona assunta con contratto borsa lavoro.
La scuola collabora con il Comune e con l’ASL di Sarzana.
Il territorio presenta le seguenti potenzialità:
Biblioteca, centro sportivo, maneggio, scuola di musica, scuola di danza, consultorio e centro sociale.
Nella scuola sono attuati i seguenti progetti:
Lingua straniera
Informatica
Continuità con la scuola elementare e il nido
Lettura e produzione libri
Manipolazione